venerdì 18 aprile 2014

Un weekend da blogger...

Non è stata la prima volta per me in Capannina ma una di una lunga serie che spero negli anni di poter ulteriormente allungare. 
Trovo la Capannina uno tra i pochi locali che combina eleganza, glamour, divertimento e  il tutto sempre contraddistinto dall'immancabile ironia toscana.
L'idea di adibire il locale a passerella mi ha da subito incuriosita molto ma non immaginavo un simile successo. 
I capi si sono succeduti su un tappetto rosso, steso nel centro del locale, un artista e le sue eccezionali qualità hanno fatto da cornice.
Iris Tinunin (del blog Stylosophique )  e il suo carisma per introdurre la serata. 
Non mi stupisce che la capannina compia quest' anno il suo 85esimo compleanno. Non so quale sia la chiave del suo successo, forse perché una chiave non è, ma una molteplicità di esse, il successo della Capannina è nella sua essenza, per definirla con dei termini usati nella moda, la Capannina è come un cappotto double face ma che dico multi face, un locale estivo, invernale, ristorante, discoteca, piano bar deejay set, non c'è davvero niente che manchi alla Capannina.
Ciò che però più mi stupisce ogni volta è il sorriso, il sorriso senza età e senza tempo e se c'è un segreto della Capannina secondo me è proprio questo...i sorrisi delle persone: dagli adolescenti che entrano per la prima volta nel locale della Versilia alle coppie adulte che dopo un'intera giovinezza trascorsa tra le mura della Capannina amano tornarci spesso per rivivere ancora una volta l'emozione di una serata nel noto locale di Forte dei Marmi.
A rallegrare ancor più la mia serata e a renderla perfetta c'è stato Luca Bartoli con la sua professionalità e il suo savoir faire. 
Nel lavoro, come nella vita d'altronde, non si sa mai con chi possiamo avere a che fare e non sempre possiamo essere noi a sceglierlo, ma se dovessi scegliere a chi affidare i miei ospiti, so che mi sentirei sicura affidandoli a Luca Bartoli, il quale è riuscito ancora una volta ad organizzare un evento, ponendo attenzione a tutti i dettagli, senza mai scoraggiarsi davanti alle piccole problematiche che spesso possono sorgere, ma anzi sempre pronto e tempestivo nel trovare la soluzione più consona e nel soddisfare le esigenze di noi ospiti, con la preziosa e poco ordinaria qualità di farci sentire sempre a nostro agio. 
Un grazie infinite a Luca per l'organizzazione e a La Capannina e tutto il suo staff per averci ospitati.
Il weekend che ho passato a Forte dei Marmi una settimana fa è stato in assoluto uno dei più piacevoli mai trascorsi: ospitati per la notte presso l'accogliente Hotel Viscardo, nel cuore del Forte e per concludere in bellezza non poteva mancare una domenica trascorsa in Spa, presso il Teresita Wellness Club di Viareggio, coccolata dalle mani esperte del loro staff, per poi rilassarsi tra sauna, bagno turco e idromassaggio.
Adesso credo davvero di avervi detto abbastanza, non posso che lasciarvi alle foto:)
Buon weekend a tutti!! 


mercoledì 9 aprile 2014

Camilla's Secrets for RE-BELLO


Buongiorno lettori,
oggi voglio parlarvi di RE-BELLO, un'azienda nata dall'idea di tre giovani imprenditori, che hanno intrapreso quest'avventura per rivolgersi a persone come noi, persone che amano la vita e il mondo che ci circonda. Per i loro capi hanno scelto di utilizzare solo fibre eco-sostenibili e tessuti confortevoli per ogni capo. Le parole chiave di RE-BELLO sono comfort, salute e qualità, senza però trascurare i trend del momento. Il marchio RE-BELLO trova le sue origini nella fusione delle parole Rivoluzione e Bello, "rivoluzionare la bellezza"
Vi consiglio di dare un'occhiata alla nuova collezione che trovate a questo link ;)!
Buona giornata a tutti!!
 

giovedì 3 aprile 2014

Sabato 5 aprile #capanninafashionshow

Carissimi lettori, 
come state ? 
E' un immenso piacere parlarvi oggi di uno dei miei locali preferiti, un luogo nel quale ho trascorso la mia adolescenza, i sabati sera di primavera, le serate estive ed immancabilmente anche il mio ultimo Ferragosto. Quelle pareti racchiudono le emozioni di una ragazzina gioiosa attratta dalla vita e tanti innumerevoli ricordi. Sto parlando di una delle discoteche più antiche e sicuramente più belle d'Italia: La Capannina, nata nel lontano 1929, che festeggia quest'anno il suo 85° anniversario. E come poter mancare ad un'occasione simile:)!!! Ancor più se il noto locale della Versilia ospiterà in tal serata un fashion show di rilievo nazionale!!! 
Io ci sarò, ancora una volta in Capannina per un altro ricordo da portare nel cuore, e sarebbe un vero piacere poter condividere la serata anche con chi di voi decidesse di partecipare:) !!!
Ho sempre detto che il blog per me è un pezzo di vita e un diario nel quale esternare le mie impressioni, le mie sensazioni e i miei turbamenti, condividere con voi la serata in un luogo a me così caro sarebbe davvero un modo per rendervi ancor più partecipi e concreti nella mia vita:) 
Vi aspetto tutti!!! Per seguire in diretta l'evento l'hashtag è #capanninafashionshow.
Per cercare di persuadervi ancor di più a farmi questo regalo^^, vi do alcune informazioni sulla serata.
Come vi ho già detto nel corso della serata si svolgerà un fashion show, sarà una serata glamour e la Capannina farà da palcoscenico per alcuni dei brand più rappresentativi della moda made in Italy. Lo Chef David Romagnoli per una cena con selezioni di mare o di terra e subito dopo l'inizio dello spettacolo. A seguire deejay set e musica dal vivo in discoteca, piano bar nel privè. 
A organizzare l'appuntamento la dolce e simpatica Iris Tinunin, blogger e fondatrice di Toscana&Bloggers e il dinamico Luca Bartoli, copywriter che per La Capannina di Franceschi ha creato DiscotecaForteDeiMarmi.com ed è ormai una garanzia nel panorama degli eventi in Versilia 
Per partecipare alla serata, assicurandoti il massimo dei vantaggi, gli stessi che La Capannina di Forte dei Marmi riserva ai suoi migliori ospiti:

  • chiama, invia un SMS o contatta via WhatsApp il 347.477.477.2
  • scrivi a info@discotecafortedeimarmi.com per assistenza, preventivi e assistenza via email