venerdì 8 febbraio 2013

Lo shopping online nella nostra società

Buongiorno miei amati lettori, oggi vorrei sapere da voi cosa ne pensate dello shopping online, uno strumento ai giorni nostri amato e odiato al contempo. C'è chi lo vede come uno sfizio e un passatempo, chi come un risolutore di tempo, essendo a lavoro tutti i giorni e non potendo mai concedersi un pò di shopping per le vie della città, ci sono coloro che lo vedono come un'opportunità in più, un mondo senza confini a portata di click, chi con lo shopping online è diventato ricco e infine chi addirittura lo cataloga come causa della crisi economica nel settore dell'abbigliamento. 
Quel che è certo è che lo shopping online spopola nella nostra società, e lo fa ancor di più in tempo di saldi e se lo shopping online è sempre allettante, immaginiamo quanto possano esserlo gli "Sconti nei negozi online" 
E che mi dite di Groupon, Groupalia, Glamoo ed altri siti simili....quei siti che hanno lanciato un nuovo modo di fare acquisti, una nuova concezione di spesa ovvero quella basato sul vantaggio della convenienza in cambio della velocità nelle nostre scelte di spesa, con quel pizzico di dissolutezza, richiesto spesso dallo shopping...E se professioni come quelle del dentista, del ginecologo, dell'insegnante dovevano prima affidarsi al passa parola, alla reputazione costruita in anni di lavoro, adesso basta un click per farsi conoscere e acquisire nuovi clienti. Che dite si può davvero insinuare che internet ha causato la crisi? Io direi piuttosto che ha totalmente modificato le regole del mercato, sradicando le precedenti abitudini e  il pensée commune.


Goodmorning readers, I wrote just in italian an other time, I'm really sorry for that. I wanted to show some initiatives that are available just in my country.
However you can tell me what do you think about the picture:) ! 



 
Ps: Che ve ne pare di questa foto:) ? Risale a diverso tempo fa...


5 commenti:

  1. Cara Camilla, concordo con il tuo ultimo pensiero del post.
    Lo shopping online, quasi sempre dal punto di vista economico è vantaggiosissimo, l’unico svantaggio potrebbe essere quello di non poter “toccare con mano” l’oggetto che si vuole acquistare.
    Cambiando le regole di mercato in modo radicale, è ovvio che cambino anche i “giochi in ogni settore” economico e sociale.
    Comunque “internet” sicuramente è uno dei parametri che ha influito sulla crisi, in quanto ha modificato moltissimo la vita e le abitudini individuali e sociali dell’uomo.
    Internet certamente è ininfluente in tutti i settori del “lusso”, non si accreditano grandi cifre sulla fiducia!
    La tua foto: vedo una Camilla assorta, pensierosa … con lo sguardo all’infinito, triste e forse anche un poco delusa!
    Dal punto di vista fotografico è molto naturale come colori e posa,il soggetto nonostante il turbamento, resta un “gran bel gioiellino”!
    Kiss
    Salvo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo ti ringrazio moltissimo per le tue riflessioni.
      Un saluto
      C.

      Elimina
  2. Ciao! Adoro lo shopping online! Semplice, veloce e la maggior parte delle volte anche molto conveniente : )
    Ho scoperto oggi il tuo blog e mi piace davvero molto..ti seguo! : )
    A presto!
    Linda

    acupofme-acm.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Linda:)! Grazie per il tuo commento!
      Camilla

      Elimina
  3. Parliamo di cose serie....davvero ti sei lasciata con Duccio?????????????

    RispondiElimina