domenica 10 marzo 2013

..Best picture ever..

Io adoro le foto....
Vorrei poter fotografare ogni momento!....A volte una foto vale più di un ricordo, perchè riesce a fermare quel piccolo momento di realtà, e riesce a fermarlo sul serio, così com'è...
Un ricordo invece, a volte si sbiadisce, è come se venisse ricoperto dalla nebbia, non riesci a vedere bene, non sai se ciò che vedi è realmente così, perchè non puoi ricordarti ogni particolare, finirai sicuramente per dimenticarti qualcosa; la foto invece no, la foto non dimentica nessun dettaglio , ti riporta quella breve parte di realtà, esattamente com'era. E a volte, forse, riesce anche a farti provare le sensazioni di quel momento..! 
Per questo portrait, che è diventato una delle mie foto preferite:), devo ringraziare Luca Gori, fotografo d'eccezione con il quale ho collaborato alcune settimane fa per uno shooting. 
Aspetto i vostri giudizi in merito:)
Buona domenica lettori!! 


I adore pictures....
I wish I can photograph every single moment!...Sometimes a photo is worth more than a memory, cause it manages to halt that small moment of reality, and manages to halt it for real, as is..
Instead a memory, sometimes becomes dim, it's as if it was covered by the fog, you can't see well, you don't know if what you see is real, because you can't remember any characteristic, surely you'll always forget something; while the picture doesn't do it, the picture doesn't forget any detail, it bring you back that short part of reality, exactly as it was. And at times, maybe, it also manages to make you feel the impressions of that moment..! 
For this portrait, that became one of my favourites, I have to thank Luca Gori, exceptional photographer with whom I collaborated for a shooting some weeks ago.
Waiting for your verdicts about it:) 
Have a nice Sunday readers!!



Picture by Luca Gori

 

 

10 commenti:

  1. A parte molto PhotoShop non so cosa ci vedi di bello onestamente ne hai di migliori senza il minimo dubbio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento! Non tutti possono pensarla allo stesso modo;), anche se, solo per onor di cronaca, so dal fotografo che non è stato usato photoshop ma solo lightroom.
      Un saluto

      Camilla

      Elimina
  2. Il ricordo non si sbiadisce mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio giudizio non sempre...fa parte dei difetti della mente umana...

      Elimina
  3. Carissima Camilla, complimenti, introduzione al post molto bella e coinvolgente!
    Bravissimo il fotografo, che è riuscito a cogliere l’aspetto intrinseco della tua espressione.
    Ogni momento della nostra vita è speciale, ed a quell’istante che sicuramente sei rimasta legata per una tua situazione interiore!
    La tua foto trasmette mille stati d’animo e mille attese … il tuo sguardo coinvolge in un’estasi sublime, … in cui ogni sentimento negativo si annulla e la pace si confonde con la gioia dello spirito.
    Sei bella come una Dea!
    Un bacio
    Salvo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvo grazie infinite,le tue parole mi riempono sempre di gioia:)!
      Un saluto carissimo
      C.

      Elimina
  4. Davvero molto bella la foto, ne vorrei anche io una simile! Bellissimo il soggetto e bravissimo il fotografo. Sei fortunata ad avere questo bel ricordo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo commento:)!
      Si,mi ritengo molto fortunata:)!

      Elimina
  5. Ciao! Davvero molto bella questa foto: )
    bellissimo anche il post, complimenti!
    A presto, Linda

    www.acupofme-acm.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda,
      grazie di cuore per la tua visita e per il tuo commento:)!
      Camilla

      Elimina