sabato 29 marzo 2014

L'etica nella moda, l'etica in Geox


Buongiorno miei amati lettori,

oggi voglio parlarvi del progetto Geox for Valemour. Sono veramente onorata di essere stata contattata dal brand Geox per poter rendere noto a voi lettori l'ultimo progetto portato avanti.

 Il progetto Geox for VALEMOUR ha coinvolto otto città italiane e organizzazioni non profit con la stessa missione.

VALEMOUR è il marchio sociale ideato dalla Fondazione Più di un Sogno Onlus per dare una reale opportunità di inclusione nel mondo del lavoro alle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva. E' nato a Verona nel 2010.

Il marchio realizza prodotti di abbigliamento e accessoristica in co-branding con altri marchi della moda italiana. Fino ad oggi ha distribuito i suoi prodotti tramite il proprio sito e-commerce www.valemour.it e il primo negozio a marchio a Verona.

Grazie alla collaborazione con Geox, VALEMOUR ha potuto avviare la replicazione del progetto in altre città italiane insieme ad organizzazioni non profit facenti parte del circuito del CoorDown, il coordinamento nazionale delle associazioni delle persone con sindrome di Down

Hanno partecipato alla realizzazione del progetto 40 ragazzi e ragazze con disabilità intellettive.

L'evento svoltosi in via Torino il 20 marzo 2014 è riuscito ad esprimere con estrema chiarezza il messaggio lanciato da Geox e la tematica morale e rivoluzionaria a cui tutti dovrebbero ispirarsi, dell'etica nella moda.



 Manoush skirt 
Tara Jarmon shirt 
Alberto Bressan shoes 
Louis Vuitton bag 

1 commento:

  1. davvero un bel progetto!
    complimenti a geox :)
    baci
    http://serendipitymyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina